top of page
IMG_20191128_134935.jpg

La nostra storia

La nostra è una piccola azienda agricola situata ai piedi della montagna ed immersa nei boschi della Valchiavenna.

 

Dal 2011 abbiamo ridato vita ad una zona incolta dagli anni '60 ormai divenuta bosco. All’interno di questi terreni erano e sono tutt’ora presenti dei grandi muri in sasso, costruiti per ripulire i terreni dalle pietre in modo da renderli coltivabili e dividere le varie proprietà.

Questi erano detti  in dialetto “Garof” o “Muracc”, così vista la grande presenza di questi muri che caratterizzano la nostra azienda abbiamo deciso di prenderne il nome “La Muracca".

 

Dopo la bonifica dei terreni abbiamo iniziato a coltivare piante da frutto e frutti di bosco, riscoprendo anche piante particolari come il tarassaco, il sambuco, la rosa canina e le bacche di goji.

 

Sin dall'inizio ci siamo dedicati anche all'apicoltura  appassionandoci e crescendo sempre più. Le nostre api producono un ottimo miele per il palato di grandi e piccini e favoriscono l'impollinazione delle piante.

Il luogo, la coltivazione senza l’uso di sostanze chimiche, l’uso d'acqua di fonte, la raccolta a mano e l’accurata selezione dei migliori frutti ci permette di ottenere un prodotto d'eccellenza!

 

La frutta raccolta è destinata alla vendita diretta  ed alla trasformazione in confetture e succhi, tutto rigorosamente prodotto da noi, con frutta fresca e zucchero senza additivi, conservanti, addensanti e coloranti.

Frutta Fresca

frutta.jpg

Confetture e succhi

succo confettura 2.jpg

Miele

miele.jpg

Conserve

conserve.png
bottom of page